Ingredienti:
πΈ 200ml tisana Ghiacciata Mojito
π₯ 150g yogurt greco bianco
π Il succo e la buccia grattugiata di mezzo limone
π± Foglie di menta
π Un pizzico di zenzero grattugiato
πͺ 1 pacchetto di Pavesini
π― (Se si vuole un po’ dolce aggiungere un cucchiaino di miele)
Per guarnire:
π₯₯ Cocco rapΓ¨
π± Foglie di menta
π Ciliegie
Per formare il tortino cupolotto serve una ciotolina a semisfera di circa 10cm di diametro e pellicola trasparente.
Procedimento:
Per prima cosa prepariamo la tisana versando un cucchiaio di tisana Mojito in 200ml di acqua fredda e lasciare in infusione per 5 minuti. Nel frattempo prepariamo la crema per il nostro dessert.
In una ciotola versare lo yogurt, il succo e la buccia di un limone, le foglioline di menta sminuzzate, un pizzico di zenzero e mescolare.
A questo punto la tisana sarΓ pronta, la filtriamo e ne mettiamo circa 50/80 ml in una ciotola bassa e larga in modo da facilitare l’inzuppo dei pavesini che servono a preparare il cupolotto (il resto la versiamo in un bicchiere con ghiaccio e foglie di menta e la mettiamo in frigo per gustarla insieme al dessert).
Procediamo ricoprendo con una pellicola la ciotolina semisferica e iniziamo ad inzuppare i Pavesini nella tisana rivestendo tutta la ciotolina. Versiamo la crema di yogurt e mettiamo in freezer per almeno 2 ore (non fatelo indurire troppo).
Β Β 
Trascorso questo tempo il cupolotto sarà pronto. Lo estraiamo dal freezer e lo capovolgiamo in un piattino togliendo la pellicola. Completare il tutto con una bella spolverata di cocco rapè, foglie di menta e le ciliegie.
VoilΓ adesso Γ¨ pronto da gustare insieme alla tisana Mojito π
Β Β
Β 



