loader image

Per informazioni contattaci al numero 069091063 oppure

Spedizione in Italia gratuita per ordini superiori a 30€

Codice sconto del 10% iscrivendoti alla newsletter

PROMO TISANE ESTIVE E COCKTAIL - 20% DI SCONTO CON IL CODICE ESTATE20

Cerca

Mini Cake con messaggio d’amore Al sapore di tisana Vivi Ridi Ama

Ingredienti:

per 4 cupcake (2 Mini Cake)

🫖 10 ml tisana Vivi Ridi Ama
🍫 10 g di cacao amaro
🍧 30 g di zucchero
🍚 55 g di farina per dolci
🫒 13 g di olio di semi
💧 70 ml di acqua
🍫 30 g di gocce di cioccolato
🧂 Un pizzico di sale
🍥 Meno di mezza bustina di lievito per dolci

Per farcire
🥛 100 ml di panna da montare
🍥 Un foglio di wafer paper
🔴 Colorante alimentare rosso

Procedimento: 

In una ciotola versa la farina, lo zucchero, il cacao e un pizzico di sale e iniziate a mescolare per poi aggiungere il lievito, l’acqua e l’olio e mescolate il tutto con la frusta finché il composto è ben amalgamato; come ultima cosa aggiungete le gocce di cioccolato.
Appena il composto è pronto distribuite l’impasto negli stampi da muffin e cuocete a forno preriscaldato a 180° per circa 15/ 20 minuti. Per vedere se sono ben cotti, il consiglio è quello di fare sempre la prova con lo stuzzicadenti perchè in base alle diverse tipologie di forno possono variare i tempi di cottura.
Mente i vostri cupcake sono in forno, montate la panna ben fredda aggiungendo il colorante fino a raggiungere la tonalità di colore che più vi piace e mettete il tutto in frigorifero.

Procedimento per assemblare i cupcake e farli diventare una tortina:
Per prima cosa eliminate la cupoletta dei cupcake in modo da farle diventare due piccole tortine. Appoggiate il primo cupcake sul vassoietto, spalmate sopra uno strato di panna e sovrapponete l’altro cupcake aiutandovi con una sac à poche e infine rivestite tutti i cupcake con la panna.
Dal foglio di carta wafer paper ritagliate due cerchi della stessa circonferenza dei cupcake e in entrambi scrivete i messaggi che volete far  leggere alla vostra metà.
A questo punto sovrapponete un cerchio sulla tortina decorata e con la panna create una decorazione di almeno 2 cm di altezza a giro in tutta la circonferenza.
Mettete tutto in frigo a rassodare per circa 15 minuti e poi appoggiate il secondo cerchio di wafer paper. Completate la decorazione con la panna secondo la vostra fantasia.

Quando sarà il momento di svelare il messaggio segreto accendete con la fiamma il primo strato di wafer paper che pian piano brucerà svelando il messaggio sottostante.
   

CONDIVIDI IL NOSTRO ARTICOLO!

Articoli correlati

SaiTe' - Aromi creativi

Iscriviti alla nostra newsletter

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.