loader image
Infusi benessere

Tisane drenanti – complemento alimentare

La Natura è una grande risorsa di molecole funzionali che sempre più spesso vengono impiegate dall’uomo per ricavarne i loro preziosi benefici. Erbe e fiori, impiegati nelle tisane, rappresentano sempre di più una dolce compagnia, un momento di isolamento dalle preoccupazioni quotidiane ma, al tempo stesso, alcune di esse sono in grado di apportare anche una funzione fisiologica nell’organismo, agendo quindi come coadiuvante di una dieta bilanciata.

Rientrano in questa categoria le tisane drenanti, impiegate per combattere il famigerato “senso di gonfiore”, spesso non dovuto ad un vero e proprio problema di sovrappeso, ma ad un eccesso di liquidi che comporta presenza di edemi e cellulite sull’epidermide.

Queste tisane sono ricavate da un mix di erbe medicinali che aiutano a favorire il drenaggio dei liquidi corporei, purificando quindi l’organismo da scorie e tossine in eccesso. La loro azione, di conseguenza, permette di ottimizzare la funzionalità digestiva, migliorare il microcircolo e di svolgere un’attività antiossidante.

Grazie al loro contributo funzionale, le tisane drenanti rappresentano una fonte di sostanze nutritive destinate ad integrare la comune dieta, proprio per questo possono essere definite un vero e proprio complemento alimentare.

 

CONDIVIDI IL NOSTRO ARTICOLO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp
I Love Tisana, Sconto 10%