loader image

Per ordini telefonici contattaci al numero 069091063 oppure

Spedizione in Italia gratuita per ordini superiori a 50€

Codice sconto del 10%: Sconto10

Torta Girella golosa al Popcorn 🍿

Ingredienti per la pasta biscotto:

🎂 100g farina
🍰 100g zucchero
🥚 5 uova
🥧 20g di amido di mais
🍥 1 bustina di vanillina

Ingredienti per la farcitura:

🍮 350g ricotta fresca
🍫 50g gocce di cioccolato fondente

Per la bagna:

🍿 1 tazza da 100ml di tisana caramel popcorn

 

Procedimento:

In una ciotola montare gli albumi a neve; in un’altra mettere i tuorli e lo zucchero e montare finché il composto si raddoppia di volume.
Unire a più riprese delicatamente i due composti senza smontarli, mescolando con una spatola. In seguito unire a più riprese la farina già setacciata con l’amido e la vanillina.
Distribuite il composto in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e livellatelo bene aiutandovi con una spatola per poi infornare a 180° gradi per circa 12 minuti.

Una volta sfornato avvolgetelo su carta forno precedentemente bagnata e strizzata e riponetelo per qualche minuto in frigorifero. Nel frattempo preparate 100 ml di acqua calda e aggiungete un cucchiaio di tisana caramel popcorn; fate raffreddare e preparate la crema per farcire: in una ciotola mettete la ricotta, lo zucchero e mescolate energicamente con una forchetta e aggiungete le gocce di cioccolato.

Riprendete il rotolo dal frigo, posizionatelo su una spianatoia e tagliatelo in quattro strisce che andrete ad inzuppare con la tisana SaiTe’ Caramel Popcorn. Farcite ogni striscia con la crema di ricotta e formate una girella da posizionare sul piatto da portata. Proseguite con le altre strisce fino a formare una girella gigante.
Spolverate il tutto con un po’ di zucchero a velo e decorate con delle fragole .. voilà il dolce è pronto 😋🍰

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI IL NOSTRO ARTICOLO!

Articoli correlati