loader image
Tisana Lavanda

Tisane guida completa dei benefici e i modi d’uso

Le tisane sono una delle bevande più bevute al mondo. Oltre a rappresentare un momento piacevole da dedicarsi, possono essere anche un valido aiuto all’organismo, che può beneficiare delle proprietà benefiche e depurative delle piante.
Le tisane sono composte da acqua e quindi sono utili per reidratarsi, soprattutto quando non si ha la sana abitudine di bere durante la giornata.
Blande ma molto efficaci, le tisane sono oggi l’elemento all’apice nei rimedi curativi casalinghi.
Sono alla portata di tutti e hanno diverse funzioni, infatti possono favorire il sonno, evitano la ritenzione idrica, sono un valido aiuto per chi non ama la cellulite e gli inestetismi corporei, calmano i malesseri di stagione e tante altre sintomatologie. Aiutano a dimagrire, depurano e disintossicano l’organismo, hanno effetto drenante, possono essere lassative, diuretiche, rilassanti, energetiche e antinfiammatorie. Sono un vero e proprio toccasana naturale per la
salute e un’ottima abitudine per il nostro benessere.
Se un tempo la loro assunzione era legata soprattutto alla malattia, oggi le tisane sono considerate una prelibatezza, un rito quotidiano utile per risolvere piccoli e passeggeri disturbi, o per alleviare tensioni e stress della vita quotidiana.
Le tisane che si usano quotidianamente, vanno sapientemente associate ad un leggero esercizio fisico e ad una dieta ipocalorica per favorire le loro funzioni. La sinergia di questi tre elementi permetterà al nostro organismo di mettersi in moto in maniera efficiente.
È bene abituarsi a gustarle al naturale senza aggiunta di zucchero ma se proprio non riesci puoi usare un cucchiaino di miele. Una volta preparata, la tisana deve essere bevuta al più presto, in quanto la conservazione è limitata.
Ricordate sempre che le tisane sono un ottimo mezzo che va di pari passo con la medicina tradizionale ma non sono assolutamente delle pozioni magiche. Vanno perciò dosate con sapienza e mai e poi mai bisogna farne un uso esagerato.
Bere delle tisane è il modo più semplice per godere dei benefici delle piante.
Fermati a gustare una tisana, prenditi un momento per te stesso e per il benessere del tuo corpo!

CONDIVIDI IL NOSTRO ARTICOLO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Condividi su whatsapp
I Love Tisana, Sconto 10%